Laura Arsanto

Copywriter - 2019

Ciao a tutti, piacere Laura 😊
Dopo aver lasciato il caldo nido del Politecnico di Torino, mi sono tuffata nel mondo del lavoro e mi sono ritagliata uno spazio nel settore informatico. I primi anni ho lavorato su progetti in ambito data mining (ora data science, che fa molto più figo), con l’avvento della Grande Crisi iniziata a fine 2008 sono poi passata a ruoli più classici, come l’analista funzionale e il project manager, e attualmente gestisco un piccolo gruppo di persone che lavora in ambito dati (Business Intelligence e Artificial Intelligence).
Sono una persona molto attiva, amo viaggiare e fare sport. Appena ne ho la possibilità, parto per andare a scoprire qualche angolo di mondo a me sconosciuto. I miei compagni di viaggio? Il mio ragazzo, una macchina fotografica e tanti, tanti libri.
Nel tempo libero, oltre a fare la volontaria per TEDxTorino, viaggiare e fare sport, mi piace: scrivere scrivere e ancora scrivere, cucinare, mangiare, dare una mano al mio ragazzo a fare la birra (sì, produciamo birra e no, non la vendiamo ancora), curare le piante – in particolare le cicce – e dormire.
Last but not least, ho la fortuna di abitare con due fantastici felini, che mi hanno insegnato un sacco di cose – come ad esempio che le parole “gatti” e “casa perfetta” non possono coesistere all’interno di una stessa frase – e che adoro.
Questa, in pochissime parole, sono io.

Sono in TEDxTorino perché ciò che cambia veramente il mondo sono le idee.
Mi piace, quindi, fare parte di un’associazione che ha come obiettivo quella di condividere idee e conoscenza, creare connessioni e, in ultimo, migliorare la vita delle persone. Mi piace provare ad essere utile, a mettere la mia professionalità a disposizione di una causa che sposo e poi – non neghiamolo – mi diverto anche un sacco a collaborare con gli altri volontari!



Partecipazione