TEDWomen – BUT WHY?

La persona corretta a cui indirizzare questa domanda sarebbe Pat Mitchell, di professione Dangerous Woman, nonché la donna che nel 2010 ha lanciato TEDWomen in partnership con TED.

La risposta, che permea forte e chiara da ogni sua scelta di carriera, sarebbe la seguente: per raccontare delle storie. Storie di donne. Storie di donne per tutti.

Attraverso il sapiente uso dei media – è stata presidente della CNN e prima donna presidente e CEO di PBS e del Paley Center for Media – Pat Mitchell ha lavorato e lavora per portare la donna al centro del dibattito, per farne uscire la voce e affidarla al vento digitale, con l’obiettivo dichiarato di cambiare il mondo.

E tu cosa vuoi fare da grande?

Una domanda che ci hanno posto almeno una volta nella vita, spesso a risposta chiusa.

Quest’anno sul palco di Palm Springs salirà un bouquet di donne che amplierà a dismisura lo spettro delle possibilità: cantanti, scrittrici, attiviste, drammaturghe, compositrici, esperte di sicurezza digitale, giornaliste, global leader, sceneggiatrici, gymnastics coach, imprenditrici sociali, imprenditrici e basta, donne avvocato, donne sindaco, human-elephant ambasador, attrici, autrici, donne medico, donne che combattono per il clima e per la fame nel mondo, donne che combattono per i diritti umani, registe, tecnologhe e tech podcaster, pianificatrici urbane, medical truth teller, coreografe, ballerine, designer, psicologhe del clima, perception designer, produttrici televisive, CEO, water protector, neuroscienziate, leader religiose, direttrici artistiche, fumettiste politiche, performer, premi Nobel, storyteller. 

Donne di cui raccontare la storia ai bambini prima di andare a dormire, donne che non hanno posto limite ai propri sogni e che lottano per portare avanti le proprie cause.

Donne fantastiche e dove trovarle

TEDWomen2019 avrà luogo a Palm Springs, California, dal 4 al 6 dicembre: tre giorni di condivisione di idee e di creazione di connessioni tra persone, per celebrare, in a bold and brilliant way, la donna nelle sue infinite e uniche rappresentazioni.

“TEDWomen conferences bring together a global community of people interested in exploring how change begins: with innovative thinkers who catalyze ideas toward action. Over the past few years, TEDWomen and TEDxWomen have launched some powerful ideas into the world.”

Anche Torino è pronta a partecipare: quest’anno per la prima volta andrà in scena, al Mirafiori Motor Village, il TEDxTorinoWomen 2019

L’evento prevede, oltre alla proiezione integrale non sottotitolata di una sessione di talks dell’evento di Palm Spring [ENGLISH ALERT], gli interventi di tre inspiring women e momenti di networking e condivisione.

So, don’t wait for the world to change, start to change it yourself: ti aspettiamo al TEDxTorinoWomen.

 

TEDxLetter

TEDxLetter

Il modo migliore per non perderti neanche un evento.

Inviti agli eventi in anteprima assoluta e novità sul mondo TEDx, direttamente nella tua casella di posta. Ovviamente, SPAM free.

Ti sei iscritto con successo!