Beniamino Savio

PLAYER: Beniamino Savio

CLASS: CEO e Co-Founder AWE Sport, Chairman e Co-Founder 1 Caffè Onlus, CMO e Co-Founder Play Your Future SA

EXPERIENCE POINTS: Una passione per lo sport e per i numeri, fin da bambino. A queste si è aggiunta quella per la sua famiglia.  

A 28 anni l’esperienza lavorativa che ha cambiato la sua carriera, le Olimpiadi di Torino: Alla guida di quasi 1000 persone, ha gestito le attività di Sport & Entertainment per il Comitato Olimpico. 

A 30 anni è il dirigente più giovane del Gruppo Alpitour, ed è parte del board direzionale. 

Dopo un’esperienza a Milano nel settore MICE, nel 2016 trova soci e fondi per avviare il progetto AWE Sport: un’azienda che opera nella sport industry e che vuole portare I valori e la cultura dello sport nel lavoro di tutti i giorni e che è formata oggi da un team di 50 persone che lavorano in tutto il mondo.

Per la sua onlus “1 caffè”, di cui è fondatore insieme all’attore Luca Argentero, viene selezionato da Wired tra i top 100 innovatori italiani under 35. 

LEVEL: Play Your Future: il dilemma tra pianificazione e improvvisazione.

GAME: READY PLAYER X | Il 02/02/2020 il Palavela, autentica arena moderna, ospiterà Ready Player X: l’evento TEDxTorino dedicato a tutti quei momenti in cui ci mettiamo in gioco, oltre che al gioco stesso.

Cosa aspetti? 

Press Play!


TEDxLetter

TEDxLetter

Il modo migliore per non perderti neanche un evento.

Inviti agli eventi in anteprima assoluta e novità sul mondo TEDx, direttamente nella tua casella di posta. Ovviamente, SPAM free.

Ti sei iscritto con successo!