Maureen Fan

Maureen Fan, famosa per essere stata tra i vertici di Zynga, si laurea prima a Stanford in un programma interdisciplinare di scienza informatica, arte e psicologia e, in seguito, ottiene un Master in Business Administration alla Harvard University.

In Zynga, la prima e più grande startup miliardaria americana nel settore dei giochi, è passata da Senior Project Manager a Leader di progetto, a Direttrice di Prodotto e Direttrice Esecutiva, a General Manager fino a Vice Presidente, segnando un’importante carriera in questa compagnia nata due anni prima del suo arrivo.

Qui ha supervisionato tre intere produzioni tra cui il sequel di FarmVille, che ha contribuito al 40% delle entrate della compagnia. Precedentemente ha lavorato circa un anno in Pixar al famoso film “Toy Story 3” e ancor prima ha fatto carriera nel colosso eBay, passando 6 anni nella compagnia fino a diventare Product Manager e Stratega senior.

Oggi è impegnata come CEO e Co-fondatrice di Baobab Studios: leader assoluto nelle animazioni in VR con INVASION!, il gioco di realtà virtuale più scaricato di sempre, e ASTEROIDS!, un sequel pluripremiato.

Con ruoli di leadership in film, giochi e grandi E-commerce, Maureen Fan è stata nominata tra le “Persone Più Creative dell’Anno” durante l’evento di AdAge 2016.


TEDxLetter

TEDxLetter

Il modo migliore per non perderti neanche un evento.

Inviti agli eventi in anteprima assoluta e novità sul mondo TEDx, direttamente nella tua casella di posta. Ovviamente, SPAM free.

Ti sei iscritto con successo!