Mariano Spalletti

Mariano Spalletti

Conosciuto nell’ecosistema imprenditoriale e fintech italiano e internazionale. Dal 2018, è responsabile dell’espansione sul mercato italiano di Qonto, un servizio finanziario dedicato a PMI e professionisti.
Mariano vanta un’esperienza diversificata e intersettoriale, che include conoscenze finanziarie e di sviluppo strategico del business, ma anche di temi più ampi come l’innovazione e l’imprenditoria. Nato a Palermo classe 1987, Mariano ha già maturato una solida esperienza.
Nel 2017 ha fondato una propria startup nel settore legaltech e, durante questa attività, si è messo alla ricerca di un modo per semplificare e sveltire una serie di complessità amministrative. Così ha scoperto Qonto. Precedentemente, Mariano ha lavorato in Flixbus, in qualità di Business Development Manager, e fino al 2016 ha ricoperto la carica di Quality and Industrialization Production Leader in Decathlon. Nel 2013 Mariano ha conseguito una laurea magistrale in ingegneria gestionale al Politecnico di Milano, con un progetto di tesi sviluppato in Canada.