Ivan Ortenzi

Chief Innovation Evangelist di Bip (Business Integration Partners), Ivan Ortenzi studia e analizza la relazione tra tecnologie e comportamenti umani, ragionando su futuro lavorativo, nuovi modelli di business, nuovi scenari sia a livello di organizzazioni che di individui.

Autore del libro Innovation Manager. Disegnare e gestire l’innovazione in azienda (Ed. FrancoAngeli) e co-autore di Intelligenza artificiale. Dalla sperimentazione al vantaggio competitivo (Ed. FrancoAngeli) in qualità di Evangelist, cioè un moderno testimonial, condivide in conferenze nazionali e internazionali le strategie di innovazione e futuro imprenditoriale.

Torinese, Neo-Milanese e Montessoriano, si definisce “neotenico” inteso sì come “tendenza alla gioventù”, ma anche come capacità dell’individuo “di creatività e di innovazione che possiamo esprimere e che contraddistinguono la possibilità di non accettare pedissequamente status quo, paradigmi e abitudini” (cit.).


TEDxLetter

TEDxLetter

Il modo migliore per non perderti neanche un evento.

Inviti agli eventi in anteprima assoluta e novità sul mondo TEDx, direttamente nella tua casella di posta. Ovviamente, SPAM free.

Ti sei iscritto con successo!