Guglielmo Carra

Ingegnere, progettista e scienziato dei materiali, Guglielmo Carra si dedica a livello internazionale allo sviluppo di nuove tecnologie applicate a diversi settori delle costruzioni e alla gestione di processi di innovazione e trasferimento tecnologico.

Il suo lavoro spazia dallo sviluppo di nuovi materiali, soluzioni e tecnologie nell’ottica dell’economia circolare passando attraverso la creazione di strumenti e prodotti digitali, fino all’automazione e alla robotica di cantiere.

Ha lavorato e vissuto negli Stati Uniti, nel Regno Unito e in Germania ed è attualmente in Italia.

È un alumno dell’Università di Pisa, dove si è laureato, del Politecnico di Milano, dove ha ricevuto il suo Dottorato di ricerca, e del Massachusetts Institute of Technology (MIT) dove è stato Visiting Student e Scholar.

Dal 2012 Guglielmo Carra lavora per Arup – società leader mondiale per la progettazione applicata al settore delle costruzioni. Qui è alla guida del team Europeo di Consulenza dei Materiali e, per il Gruppo Italiano, è responsabile dello sviluppo e della strategia di Trasformazione Digitale.


TEDxLetter

TEDxLetter

Il modo migliore per non perderti neanche un evento.

Inviti agli eventi in anteprima assoluta e novità sul mondo TEDx, direttamente nella tua casella di posta. Ovviamente, SPAM free.

Ti sei iscritto con successo!