Francesca Rosso

Francesca Rosso

Francesca Rosso è una giornalista professionista, collabora con La Stampa e si occupa di pubblicità come copywriter freelance.
Laureata in storia del cinema con una tesi si Pina Baush.

Ha pubblicato Cinema e danza, storia di un passo a due per Utet Università (2008) e Zuppe, zucche e pan di zenzero. La cucina mostruosa di Tim Burton (2011). Adora studiare. Ha un master in mediazione culturale e un dottorato sulla dimensione comunicativa della danza nel cinema di Bollywood che l’ha portata a vivere 3 mesi a Mumbai e a scrivere un blog per la La Stampa che è diventato un e-book: Bollywood Party.
Pratica yoga dal 2005 e dal 2016 è diventata istruttrice YAI®. Danza l’odissi, danza classica indiana dal 2009, prima sotto la guida di Dafne Carli, a Torino, poi con Lingaraj Pradhan e Sanjukta Dutta Pradhan a Bhubaneswar. SperimentA tutte le forme di movimento che privilegiano la libertà di esprimersi: dall’afro, al butoh, alla danza sensibile.


TEDxLetter

TEDxLetter

Il modo migliore per non perderti neanche un evento.

Inviti agli eventi in anteprima assoluta e novità sul mondo TEDx, direttamente nella tua casella di posta. Ovviamente, SPAM free.

Ti sei iscritto con successo!