Emanuela Barbano

Emanuela Barbano

WHO
Emanuela Barbano è socia e fondatrice della casa di produzione video Duel Film, di Equoevento Torino Onlus e della start up di economia circolare Biova srl.

Laureata in Economia e Commercio, dopo una carriera nel mondo dell’Advertising internazionale e una parentesi di volontariato internazionale si scopre imprenditrice con una grossa passione per il sociale.

Già socia di Duel Film, casa di produzione specializzata in contenuti sociali e documentari indipendenti, nel 2015 avvia Equoevento Torino Onlus, no profit dedicata al recupero delle eccedenze alimentari dagli eventi.

Così, dall’unione di queste esperienze e insieme ai compagni di avventura di una vita, fonda nel 2019 Biova, start up innovativa di economia circolare. 

WHAT
Emanuela Barbano ci insegna come gestire il rifiuto – ma non è quello che stai pensando.
Con il progetto Biova il pane invenduto diventa birra: per ogni chilo di pane che viene trasformato in birra si risparmiano circa 1000 litri d’acqua con una riduzione nell’atmosfera di 11 chili di CO2, e si restituisce nuova vita a un bene diventato rifiuto.

WHY
Emanuela Barbano, attraverso il suo progetto di economia circolare ci racconta la seconda vita del pane e come è possibile trasformare un rifiuto in un nuovo bene da rimettere in circolo.

WHEN
Sabato 14 Dicembre a TEDxTorinoWomen: l’appuntamento annuale dedicato alla voce e alle idee – and a lot more – di donne change-makers.

WHERE
Mirafiori Motor Village, Piazza Riccardo Cattaneo 9 Torino Italy

 


TEDxLetter

TEDxLetter

Il modo migliore per non perderti neanche un evento.

Inviti agli eventi in anteprima assoluta e novità sul mondo TEDx, direttamente nella tua casella di posta. Ovviamente, SPAM free.

Ti sei iscritto con successo!