David Putrino

David Putrino 3 - TEDxTorino

David Putrino, originario di Perth, si laurea in fisioterapia con il massimo dei voti alla Curtin University of Technology e successivamente consegue un dottorato in Neuroscienze. Dopo aver lavorato in Australia come medico specialista, si trasferisce negli Stati Uniti per studiare neuroscienze computazionali alla Harvard Medical School, al MIT e alla NYU. È stato, inoltre, docente al Weill-Cornell Medicine e al Burke Medical Research Institute.   Attualmente è direttore del Rehabilitation Innovation per il Mt Sinai Health System e professore assistente di Medicina Riabilitativa alla Icahn School of Medicine di Mount Sinai.

Lavora per sviluppare soluzioni tecnologiche innovative che migliorino le condizioni della sanità pubblica e crede che sia fondamentale educare la comunità a riconoscere ed apprezzare l’importanza della ricerca scientifica. Per questo, è co-fondatore di StreetSmart Science, un’organizzazione no-profit che si occupa di mettere in collegamento mentori-scienziati con i licei locali di New York, in modo da incoraggiare la consapevolezza di quale sia il ruolo della scienza e di come essa possa migliorare la qualità della vita umana.

Putrino è anche membro di Not Impossible Labs, gruppo che, attraverso il crowd-sourcing, rende accessibili soluzioni tecnologiche atti a risolvere diversi problemi umanitari. Oltre ad una serie di pubblicazioni di carattere accademico, molti dei progetti di David sono apparsi su ABC, Sport’s Illustrated, Wall Street Journal, BBC, Time Magazine, Wired Magazine e LA Times.


TEDxLetter

TEDxLetter

Il modo migliore per non perderti neanche un evento.

Inviti agli eventi in anteprima assoluta e novità sul mondo TEDx, direttamente nella tua casella di posta. Ovviamente, SPAM free.

Ti sei iscritto con successo!