Catterina Seia

Catterina Seia

Catterina Seia è Vice Presidente di Fondazione Fitzcarraldo, negli anni 80 ha iniziato la sua carriera nel settore bancario. Dalla finanza diventa responsabile del Learning Center e della direzione Centrale Comunicazione Integrata di Banca CRT e di UniCredit Private Banking a seguire. Nel 2004 idea – e conduce fino al 2010 – il progetto UniCredit & Art, per la gestione strategica internazionale della collezione e degli investimenti culturali del Gruppo, presente in 22 Paesi.

La sua ricerca prosegue come manager indipendente per progetti di innovazione sociale attraverso la cultura nelle comunità, nelle imprese e nelle politiche di welfare. Dirige il Giornale delle Fondazioni, che ha creato con il Giornale dell’Arte, per seguire l’evoluzione della filantropia. Con altre dieci donne ha dato vita alla  Fondazione medicina a misura di donna, diventata un caso per la mobilitazione della comunità nell’umanizzazione della cura e dei suoi luoghi.

 www.medicinaamisuradidonna.it


TEDxLetter

TEDxLetter

Il modo migliore per non perderti neanche un evento.

Inviti agli eventi in anteprima assoluta e novità sul mondo TEDx, direttamente nella tua casella di posta. Ovviamente, SPAM free.

Ti sei iscritto con successo!